PARQUET A TORINO

Se vuoi ristrutturare casa e desideri conferire all’ambiente un aspetto più caldo e accogliente ti consigliamo di utilizzare come rivestimento un bellissimo pavimento in parquet che sia in grado di donare un design unico nel suo genere e sempre alla moda.

Se desideri che i listoni di legno siano montati in modo corretto e che durino a lungo nel tempo è preferibile affidarsi a professionisti del settore che siano in grado di aiutarti a fare le scelte più giuste e offrirti consigli utili su come mantenere il parquet bello anche con il passare del tempo.

La nostra impresa vanta anni di esperienza nel settore e siamo in grado di installare il parquet con la tecnica che il cliente desidera, ovvero:
-Posa flottante: adatta su ogni tipo di fondo utilizzando in genere listoni di grosse dimensioni che possono essere incastrati e offrono la possibilità di poter calpestare il pavimento immediatamente terminata la posa.
-Posa inchiodata: non può essere applicata su pavimenti preesistenti ma ha bisogno di una struttura in legno da applicare su un sottofondo di cemento.
-Posa incollata: prevede l’utilizzo di appositi colle che consentono di di posare il pavimento sia su massetto nuovo che su un pavimento vecchio.

Noi di Ristrutturazioni Torino, quindi, eseguiamo con la massima accuratezza tutte le fasi necessarie per ottenere un risultato ottimale.

Prima di posare il parquet ci preoccupiamo di controllare le caratteristiche del sottofondo, le eventuali irregolarità e di conseguenza consigliamo quale sia la tecnica più appropriata per la vostra casa.

Il parquet, inoltre, è perfetto per essere utilizzato su sistemi di riscaldamento radiante e in questo caso ovviamente sarà necessario adottare alcuni accorgimenti per consentire la giusta sistemazione e funzionamento del sistema di riscaldamento.

Ti può essere utile sapere che è possibile posare il pavimento anche in bagno. E’ ovvio che questo ambiente sia pieno di acqua e umidità, ma trattando il parquet con finiture adeguate, idrorepellenti e resistenti a graffi e sporco è possibile ottenere un pavimento duraturo nel legno.
Ovviamente è consigliabile acquistare dei listoni più resistenti e sapere che con il passare del tempo necessariamente il parquet potrebbe rovinarsi.

Per questo motivo noi di Ristrutturazioni Torino ti consiglieremo i modi più opportuni per una giusta manutenzione del parquet ed eventualmente come rinnovarlo.